Come funziona e quali sono i prezzi del noleggio operativo?

Se hai la necessità di utilizzare un pannello pubblicitario e sei alla ricerca di una soluzione flessibile che permetta il tuo continuo rinnovo tecnologico, uno dei servizi migliori di cui puoi usufruire è il noleggio operativo. Si tratta di una soluzione conveniente in termini economici, in quanto i prezzi del noleggio di schermi a LED e LCD possono essere minori rispetto al loro acquisto. Il noleggio operativo ti consente, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, di avere a disposizione un bene strumentale all’esercizio, senza acquisirne la proprietà. Prima di capire come può variare il costo del noleggio e l’offerta di Expoled Group, andiamo ad analizzarne i vantaggi.

I vantaggi del noleggio operativo

Scegliendo la formula del noleggio operativo, è possibile pagare un canone di affitto mensile per un periodo limitato che può essere compreso tra i 24 e i 60 mesi. Terminato questo periodo, si può decidere se concludere con una rata finale o fare un nuovo contratto per prolungare la durata del noleggio.

Il noleggio operativo è una soluzione conveniente che permette di avere a disposizione un sistema di illuminazione LED nuovo ed efficiente, senza di fatto togliere liquidità in azienda: in questo modo è possibile ammortizzare i costi dello schermo e disporre di questo strumento senza influire sul bilancio aziendale. Expoled Group offre ai suoi clienti questa forma di noleggio grazie ad una partnership consolidata con Grenke, che consente al cliente di esercitare tutti i diritti di garanzia, sia del rivenditore che del produttore.

Il noleggio operativo risulta essere molto vantaggioso per i clienti, poiché non prevede ammortamenti e il canone pagato viene considerato un costo. Inoltre, le fatture di noleggio sono fatture di erogazione di servizi: di conseguenza, i canoni di locazione vengono considerati come costi di esercizio e possono essere detratti al 100% dall’imponibile fiscale (IRES) anche nel caso di contratti di breve durata (24-36 mesi). 

Ti chiederai cosa puoi fare a fine contratto? È possibile scegliere fra tre opzioni: restituzione dei beni, prolungamento della locazione tramite nuovo contratto, o l’acquisto. In genere, il bene viene ripreso dal fornitore e non entra nei beni materiali del cliente a meno che si acquisti al valore di riscatto stabilito al momento della firma (mediamente il 2%). 

Vuoi saperne di più? Scopri subito tutti gli altri vantaggi del nostro servizio.

Come conoscere i prezzi del noleggio operativo

Per determinare i prezzi del noleggio, bisogna considerare diversi aspetti che possono far diminuire o aumentare il costo totale. Infatti, il prezzo di uno schermo varia molto in base alle caratteristiche tecniche (LED o LCD), il periodo e la location in cui si vuole procedere con la sua installazione. Ciò che dobbiamo chiederci è: vogliamo installare uno schermo all’interno o all’esterno? Quanto spazio abbiamo a disposizione? 

Altri fattori che hanno un impatto significativo sulla scelta sono le caratteristiche tecniche dello schermo a LED o LCD, come il numero di pixel, le dimensioni dello schermo o la distanza di visualizzazione del pubblico. Di conseguenza, per avere una reale idea dei costi, è sempre bene contattare i nostri progettisti per una consulenza gratuita e  veloce.

La proposta di Expoled Group

Expoled Group può garantire ai suoi clienti un grande passo in avanti per quanto riguarda l’immagine e l’innovazione della comunicazione aziendale e conta oltre 450 installazioni tra Italia e Francia, per un ammontare di più di 3.500 metri quadri complessivi.

Grazie ai suoi schermi, dotati di display intelligenti con immagini e video in alta definizione, Expoled garantisce messaggi chiari e diretti per i consumatori. Tutti i componenti degli schermi a LED e LCD sono originali delle case produttrici, certificati CE e di ottima qualità. L’offerta di Expoled prevede schermi a LED e LCD da interno e da esterno in diverse dimensioni, adattabili ad ogni contesto. Inoltre, è disponibile anche un servizio di progettazione e realizzazione di schermi su misura, per soddisfare tutte le esigenze.

Se hai bisogno di una consegna veloce, noi di Expoled consegniamo i prodotti già presenti in magazzino in soli 10-15 giorni, mentre per quelli su misura offriamo una spedizione in 90-120 giorni. Garantiamo inoltre una copertura assicurativa nei primi 3 anni, in caso di problemi ad alcuni componenti dello schermo. Per qualsiasi informazione o per avere un preventivo gratuito non esitare a contattarci

INDICE