La pubblicità in vetrina è un aspetto importante del marketing che alcune attività tendono a trascurare. I monitor pubblicitari offrono strategie uniche che altre forme di marketing non considerano: sono molto d’impatto e si possono installare sia all’interno che all’esterno di un edificio. In base alla tipologia che scegliamo, possono variare i prezzi dei monitor pubblicitari per vetrine: la prima cosa che bisogna considerare e che va ad influire sul costo finale è la dimensione dello schermo.
Un monitor molto grande costerà di più rispetto ad un monitor più piccolo e quest’ultimo di conseguenza consumerà meno elettricità. Vediamo allora quali sono le caratteristiche di questi monitor e in base a quali fattori viene determinato il prezzo finale.
Perché scegliere i monitor pubblicitari per vetrine
I monitor pubblicitari inseriti nelle vetrine sono utili per attirare l’attenzione di potenziali clienti e per valorizzare l’immagine del marchio. Quando viene presentato un display avvincente, le persone vengono catturate e non si dimenticheranno di quella pubblicità molto facilmente. Se un’azienda non investisse nella pubblicità in vetrina, probabilmente ciò che vedremmo è un edificio anonimo con un logo. Un monitor invece è più coinvolgente, perché:
- Offre una buona prima impressione: la vetrina è la prima cosa che notano i clienti in un negozio, quindi bisogna sfruttarla per dare una buona prima impressione. Realizzando un display visivo e interessante è più facile catturare l’attenzione dei clienti.
- Promuove offerte speciali: tutti amano gli sconti, quindi se mostriamo in vetrina quali sono le offerte speciali sarà più facile catturare nuovi clienti. Con un monitor pubblicitario è più facile creare un coinvolgimento e ci si differenzia da altri tipi di attività.
- Comunica un senso di urgenza: nel caso in cui ci sia una promozione in corso, si può specificare qual è la data di scadenza in modo da creare un senso di urgenza. Si tratta di una strategia efficace da implementare durante le festività o per eventi particolari.
Monitor pubblicitari per vetrine: prezzi e spedizione
Le vetrine digitali hanno un costo di installazione accessibile a gran parte degli esercizi commerciali. Il prezzo può variare moltissimo in base alla dimensione dello schermo e alle caratteristiche tecniche del prodotto. Per questo non è possibile dire quali sono precisamente i prezzi dei monitor pubblicitari per vetrine, ma va richiesto un preventivo in base al progetto che si ha in mente, che può essere più o meno laborioso.
Alle volte è possibile acquistare delle vetrine digitali standard, altre volte invece è il caso di creare un progetto su misura. Un’altra cosa da considerare è il tempo: se la vetrina ci serve per pochi mesi, possiamo decidere di noleggiarla anziché acquistarla. Si tratta di una soluzione conveniente dal punto di vista economico ed è possibile comunque richiedere la manutenzione dei prodotti.Se hai in mente di utilizzare un monitor pubblicitario per le tue vetrine e vuoi conoscere i prezzi, contattaci e richiedi un preventivo gratuito. Noi di Expoled saremo felici di aiutarti nella realizzazione del tuo progetto, assicurandoti un’alta qualità dei prodotti, certificati secondo gli standard internazionali. Garantiamo inoltre un’assistenza professionale con una consegna in tempi rapidi.