Maxischermo da esterno per eventi: quali sono i prezzi?

I maxischermi da esterno a LED sono ormai diventati un mezzo pubblicitario indispensabile per la diffusione di messaggi di grande formato. Composti da differenti moduli e progettati ad  alta luminosità, sono particolarmente adatti per essere installati in luoghi luminosi, oltre ad essere resistenti al maltempo e alle intemperie. 

Ma quanto può arrivare a costare uno schermo di questo tipo? Scopriamolo insieme.

Maxischermo da esterno: quando si utilizza

Un maxischermo da esterno a LED consiste in un impianto luminoso composto da moduli, definiti cabinet, di medie dimensioni, a loro volta composti da piastre LED di dimensioni più piccole.

Assemblando più moduli tra loro, si crea, appunto, un maxischermo senza giunzioni visibili e con una qualità dell’immagine di altissima definizione, anche oltre il 4K, con eccellente qualità visiva anche da distanze ravvicinate

I grandi maxischermi, generalmente, vengono utilizzati per installazioni temporanee a noleggio, come eventi, fiere, concerti, ecc. Tuttavia, sono spesso acquistati per installazioni fisse, con pannelli più robusti, per la pubblicità su strada, per l’informazione dei Comuni, i palazzetti sportivi e gli stadi. 

Questi schermi ad alta luminosità sono in grado di trasmettere immagini anche con la luce solare e possono resistere alle condizioni atmosferiche più avverse e alle intemperie e, per questo, sono indicati anche per applicazioni outdoor.

Maxischermo da esterno: prezzo

I display LED disponibili sul mercato sono innumerevoli, per passo o interasse – ovvero distanza tra i pixel. Generalmente, la forbice di prezzo al metro quadrato varia da un migliaio a qualche migliaio di euro.

Tuttavia, bisogna considerare anche altre variabili come i costi di alcuni componenti (hardware e software), gli alimentatori, la struttura di contenimento e di supporto.

Non vanno poi dimenticati i servizi di trasporto e installazione, che in casi di location di difficile accesso, possono far lievitare le spese. 

Tuttavia, molti clienti preferiscono noleggiare uno schermo per un periodo temporaneo prestabilito. Infatti, fra i servizi offerti da Expoled, troviamo anche quello del noleggio operativo che consente, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, di avere a disposizione un bene strumentale all’esercizio, senza acquisirne la proprietà per un periodo di tempo precedentemente prefissato. 

La proposta di Expoled Group

Expoled Group è una società che può offrire ai propri clienti una vasta selezione di maxischermi da esterno e che può contare oltre 520 installazioni tra Italia e Francia, per un totale di oltre 6.000 metri quadri complessivi installati.

Tutti i componenti degli schermi a LED  dell’azienda sono originali delle case produttrici, certificati CE e di ottima qualità. L’offerta di Expoled Group prevede maxischermi a LED da esterno adatti a qualsiasi evento e occasione. Inoltre, è disponibile anche un servizio di progettazione e realizzazione di schermi modulari su misura per venire incontro a tutte le esigenze del cliente. 

In caso di necessità di consegna in tempi brevi, Expoled Group è in grado di consegnare i prodotti già presenti nei propri magazzini in soli 10-15 giorni, ma necessita dai 90 ai 120 giorni per schermi ad hoc progettati da zero.

Expoled, inoltre, garantisce una copertura assicurativa nei primi 3 anni, in caso di problemi ad alcuni componenti dello schermo. Per qualsiasi informazione o per avere un preventivo gratuito non esitare a compilare il form sottostante.

INDICE